Da Villalago verso l’Eremo di San Domenico

Per tutti gli amanti delle escursioni e delle camminate sportive meno impegnative che permettono allo stesso tempo di godere la vista di contesti paesaggistici meravigliosi e incontaminati, proponiamo questa imperdibile occasione di visitare un vero e proprio angolo di paradiso del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise!

Partiremo dal pittoresco e arroccato borgo di Villalago per scendere insieme verso le Gole del Sagittario lungo un sentiero panoramico e di facile percorrenza che si presta anche a magnifiche camminate sportive in stile di Nordic e Fit Walking.

La veste invernale di questi luoghi contribuirà a rendere tutto più divertente e magico..

Pausa con pranzo al sacco prevista nell’area adiacente all”Eremo di San Domenico e all’omonimo laghetto (che ha origine dal Lago di Scanno), vera “perla” naturale e icona di questi splendidi scorci d’Abruzzo!

Da Villalago verso l'Eremo di San Domenico 1

Difficoltà “T/E”
Dislivello medio 300 mt
Lunghezza media 7 km
Durata media 4 ore

Pranzo al sacco.

EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO:

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività. In questo periodo, consigliati inoltre i ramponcini da escursionismo invernale per chi li possiede.

Inizio escursione previsto per le 10:00

CONTATTATECI PER INFO SU ORARIO E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Partecipazione riservata ai soci e tesserati della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica. Tutte le informazioni necessarie alle formule di tesseramento sono nella pagina dedicata del nostro sito istituzionale:
https://www.asdlaziooutdoor.it/iscrizioni/

E’ possibile partecipare come esterni la prima volta per conoscere Lazio Outdoor: Nella relativa quota di partecipazione, verrà inclusa una copertura assicurativa per l’evento.

Quote di partecipazione:

-Partecipazione libera per i soci

-Quota di partecipazione tesserati sportivi Lazio Outdoor:
10,00 €
(prima uscita comprensiva di tesseramento assicurativo annuale 15,00, necessario presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica)

-Quota di partecipazione esterni (comprensiva di assicurazione giornaliera):
15,00 €

IMPORTANTE
Le domande di iscrizione/partecipazione corredate della documentazione richiesta, vanno completate e inviate alla nostra segreteria almeno 2 giorni prima della data di svolgimento dell’evento.

 

I commenti sono chiusi.