Il Soratte, giro integrale degli eremi della “Montagna Sacra”

Quando:
6 Novembre 2019@08:30–16:30
2019-11-06T08:30:00+01:00
2019-11-06T16:30:00+01:00
Dove:
Monte Soratte
Sant'Oreste
Contatto:
Acc. Fabio Salati (CSEN)
3929297286

Giro integrale comprensivo della parte più selvaggia e panoramica posta a Nord del Soratte alla scoperta degli eremi della famosa “montagna sacra”.
Sentieri verdissimi e ombreggiati che si affacciano a sorpresa con panorami mozzafiato sulla valle del Tevere, ci regaleranno un cammino estremamente suggestivo in un luogo affascinante, mistico e strategico in cui il continuo intreccio tra storia e mito diventa inevitabile..
Per chi vuole cimentarsi in un rientro alla nostre auto in stile NORDIC WALKING, proporremo un secondo mini corso di avviamento a questa efficace e completa disciplina sportiva veramente adatta a tutti, come approccio propedeutico alle prossime proposte dedicate.

Previsto pranzo al sacco.

Il Soratte, giro integrale degli eremi della “Montagna Sacra” 1

Difficoltà: T/E
Dislivello: 300 mt
Lunghezza: 8 km
Durata: 6 ore

Inizio escursione previsto per le 8:30

CONTATTATECI PER INFO SU ORARIO E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
Il Soratte, giro integrale degli eremi della “Montagna Sacra” 2
 

EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO:

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in campagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini da Trekking o Nordic Walking un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

-Partecipazione libera per i soci

-Quota di partecipazione tesserati sportivi Lazio Outdoor: 10,00

-Quota di partecipazione esterni (comprensiva di assicurazione giornaliera): 15,00

IMPORTANTE

Chi desidera fare richiesta di iscrizione come socio (partecipazione libera a tutte le escursioni, partecipazione libera alle uscite fotografiche fino al 31/12/2019) può trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina dedicata del nostro sito istituzionale:
https://www.asdlaziooutdoor.it/iscrizioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *