La montagna solitaria

Contatto:
Carla D'Annibale

La montagna solitaria 1

La quarta vetta del Gran Sasso mt 2623!
Dalla valle del Chiarino a Monte Corvo
Dal rifugio Fioretti posto a 1500 mt di quota saliremo fino alla sella di monte Corvo con una vista panoramica a 360 gradi dal Corno Grande al lago di Campotosto, dai Sibillini al Velino
Nell’ultimo tratto affronteremo un ripido bastione roccioso.
L’escursione è impegnativa e richiede gambe ben allenare unite a buona esperienza escursionistica.

Inizio escursione previsto per le ore 9:00

Pranzo al sacco

🔸DIFFICOLTA’ ESCURSIONE 🔸

Difficoltà: EE
Dislivello: 1500 mt
Lunghezza: 25 km
Durata: 8 ore

🔸EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO🔸

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

🔸CONTRIBUTO SOCIALE DI PARTECIPAZIONE🔸

La partecipazione è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2021 LAZIO OUTDOOR. La quota di iscrizione, comprensiva di assicurazione infortuni personale per l’anno in corso è ridotta da € 15,00 a € 10,00 dal mese settembre fino alla fine dell’anno (31/12/2021)

Quota singolo evento: € 15,00
Quota primo evento nuovi soci: € 10,00

Le proposte per i nostri soci sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, volontari e Guide Turistiche professioniste.

🔸 VANTAGGI PER I NOSTRI SOCI ESCURSIONISTI 🔸

Sconti esclusivi per abbigliamento ed equipaggiamento sportivo presso il nostro partner tecnico ✴️ OUTDOOR SRL ✴️

🔸LOGISTICA E SICUREZZA 🔸

CONSULTARE IL REGOLAMENTO SPECIALE ANTI COVID-19 PER LE ESCURSIONI

A causa dell’emergenza Covid-19, la partecipazione è possibile solo raggiungendo il luogo dell’escursione autonomamente e rispettando rigorosamente le attuali normative di sicurezza previste dal DPCM

Ogni partecipante dovrà presentarsi OBBLIGATORIAMENTE munito di gel disinfettante e mascherina da indossare ogni volta che la guida lo riterrà opportuno

IMPORTANTE:
Luogo e ora di incontro saranno comunicati solo ai partecipanti prenotati.

Se non si dispone di auto, sarà possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi (max 3 persone per auto,  con mascherina indossata  distribuiti in auto come da disposizioni vigenti)

🔸 CONTATTI E PRENOTAZIONI 🔸

Usa il nostro modulo di contatto per
essere ricontattato dagli organizzatori

Telefono 3337818060
Mail. info@laziotrekking.org

NOTA BENE La partecipazione si intende confermata solo previo contatto diretto con la guida.

🔸 ACCOMPAGNATORI VOLONTARI 🔸

Carla D’Annibale (Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking CSEN con Matricola 2012260)

I commenti sono chiusi.