Monte Mare e Monte Ferruccia

Carla D'Annibale

Monte Mare e Monte Ferruccia 1

Dal santuario di Collelungo
Un itinerario mozzafiato luongo il Rio Chiaro che ci porterà su due delle più belle montagne delle Mainarde. Monte MARE (Teatro di un’aspra battaglia della seconda guerra mondiale)e monte Ferruccia
Saremo cullati dal suono dell’acqua lungo tutto il percorso.

Inizio escursione previsto per le ore 9:00

Pranzo al sacco

🔸DIFFICOLTA’ ESCURSIONE 🔸

Difficoltà: EE
Dislivello: 900 mt
Lunghezza: 10 km

🔸EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO🔸

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

🔸CONTRIBUTO SOCIALE DI PARTECIPAZIONE🔸

La partecipazione è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2021 LAZIO OUTDOOR. La quota di iscrizione, comprensiva di assicurazione infortuni personale per l’anno in corso è di € 15,00

Quota singolo evento: € 15,00
Quota primo evento nuovi soci: € 10,00

Le proposte per i nostri soci sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, volontari e Guide Turistiche professioniste.

🔸 VANTAGGI PER I NOSTRI SOCI ESCURSIONISTI 🔸

Sconti esclusivi per abbigliamento ed equipaggiamento sportivo presso il nostro partner tecnico ✴️ OUTDOOR SRL ✴️

🔸LOGISTICA E SICUREZZA 🔸

CONSULTARE IL REGOLAMENTO SPECIALE ANTI COVID-19 PER LE ESCURSIONI

A causa dell’emergenza Covid-19, la partecipazione è possibile solo raggiungendo il luogo dell’escursione autonomamente e rispettando rigorosamente le attuali normative di sicurezza previste dal DPCM

Ogni partecipante dovrà presentarsi OBBLIGATORIAMENTE munito di gel disinfettante e mascherina da indossare ogni volta che la guida lo riterrà opportuno

IMPORTANTE:
Luogo e ora di incontro saranno comunicati solo ai partecipanti prenotati.

Se non si dispone di auto, sarà possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi (max 3 persone per auto,  con mascherina indossata  distribuiti in auto come da disposizioni vigenti)

🔸 CONTATTI E PRENOTAZIONI 🔸

Usa il nostro modulo di contatto per
essere ricontattato dagli organizzatori

Telefono 3337818060
Mail. info@laziotrekking.org

NOTA BENE La partecipazione si intende confermata solo previo contatto diretto con la guida.

🔸 ACCOMPAGNATORI VOLONTARI 🔸

Carla D’Annibale (Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking CSEN con Matricola 2012260)
Marcello Ricotta (Istruttore di Escursionismo /Nordic /Fit Walking CSEN)