Lucretili, tris di sentieri per sognatori

Quando:
13 Aprile 2022@09:00–17:00
2022-04-13T09:00:00+02:00
2022-04-13T17:00:00+02:00
Dove:
Roccagiovine
Costo:
Contatto:
Fabio Salati

Lucretili, tris di sentieri per sognatori 1

Escursione adatta a tutti, ideata per accompagnare i nostri soci in un emozionante lungo un indimenticabile viaggio alla scoperta di alcuni dei sentieri più affascinanti e suggestivi del Parco dei Monti Lucretili.

Un itinerario inedito ed originale, accuratamente progettato dal presidente Fabio Salati che in questa bella occasione primaverile tornerà ad accompagnarci, ci porterà ad immergersi tra boschi incantanti e spettacolari radure e pianori carsici, cammineremo per raggiungere la panoramica Fonte del Campitello Alta, ai piedi dell’omonima cima, immersi nelle emozionanti atmosfere regalate da un percorso che in un solo giorno ci permetterà di goderci La fiabesca Stretta Vallicina, il Prato Porcini, il maestoso e ameno Prato delle Forme e l’antica Faggeta del Fosso di Vena Scritta…

Inizio escursione previsto per le ore 9:00

Pranzo al sacco.

🔸DIFFICOLTA’ ESCURSIONE 🔸

Difficoltà: E
Dislivello: 600 mt
Lunghezza: 14 km
Durata: 7 ore

🔸EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO🔸

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

🔸CONTRIBUTO SOCIALE DI PARTECIPAZIONE🔸

Evento libero, senza contributo sociale di partecipazione, riservato ai soci Lazio Outdoor con tesseramento in corso di validità

Le proposte per i nostri soci sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, volontari e Guide Turistiche professioniste.

🔸 VANTAGGI PER I NOSTRI SOCI ESCURSIONISTI 🔸

Sconti esclusivi per abbigliamento ed equipaggiamento sportivo presso il nostro partner tecnico ✴️ OUTDOOR SRL ✴️

🔸LOGISTICA E SICUREZZA 🔸

CONSULTARE IL REGOLAMENTO SPECIALE ANTI COVID-19 PER LE ESCURSIONI

A causa dell’emergenza Covid-19, la partecipazione è possibile solo raggiungendo il luogo dell’escursione autonomamente e rispettando rigorosamente le attuali normative di sicurezza previste dal DPCM

IMPORTANTE:
Luogo e ora di incontro saranno comunicati solo ai partecipanti prenotati.

Se non si dispone di auto, sarà possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi (max 3 persone per auto,  con mascherina indossata  distribuiti in auto come da disposizioni vigenti)

🔸 CONTATTI E PRENOTAZIONI 🔸

Usa il nostro modulo di contatto per
essere ricontattato dagli organizzatori

Whatsapp 392 9297286 (inviare un messaggio per essere richiamati)
Mail. info@laziotrekking.org

NOTA BENE La partecipazione si intende confermata solo previo contatto diretto con la guida.

🔸 ACCOMPAGNATORI VOLONTARI 🔸

Fabio Salati (Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE Mat. LA516)

I commenti sono chiusi.