Monte Navegna per i soci! (Evento senza contributo)

24 Aprile 2022@09:00–17:00
2022-04-24T09:00:00+02:00
2022-04-24T17:00:00+02:00
Ascrea
Costo:
Carla D'Annibale

Monte Navegna per i soci! (Evento senza contributo) 1

Il primo evento di una mini-serie di proposte libere, senza contributo sociale, dedicate ai nostri soci più affezionati!

L’imperdibile giro ad anello che offre suggestivi e ampi panorami su i 2 più imponenti bacini artificiali del Lazio e su una vasta parte dei gruppi montuosi Abruzzesi. Partiremo da Ascrea percorrendo un sentiero che offre a nord/ovest una magnifica vista sul Lago del Turano e sul borgo di Castel di Tora. Giungeremo successivamente presso un incantevole pianoro dove lo scrosciare della freschissima acqua della Fonte Le Forche rompe un silenzio quasi mistico, per poi attaccare la cima del Monte Navegna (1508mt) lungo il tratto più ripido e impegnativo della camminata, che ricompensa però ogni fatica con panorami mozzafiato verso il Monte Velino, sul Lago del Salto, sui gruppi montuosi della provincia di Rieti a Nord e il Gran Sasso e i Monti della Laga a Est. Torneremo ad Acrea percorrendo un percorso ad anello che prevede una breve visita alle rovine dell’antico borgo abbandonato di Mirandella.

Inizio escursione previsto per le ore 9:00

Pranzo al sacco.

🔸DIFFICOLTA’ ESCURSIONE 🔸

Difficoltà: E+
Dislivello: 900 mt
Lunghezza:12,5 km

🔸EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO🔸

Obbligatorio l’utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell’acqua (almeno 1,5 lt), dell’abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica. Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

🔸CONTRIBUTO SOCIALE DI PARTECIPAZIONE🔸

Evento libero, senza contributo sociale di partecipazione, riservato ai soci Lazio Outdoor con tesseramento in corso di validità

Le proposte per i nostri soci sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche, volontari e Guide Turistiche professioniste.

🔸 VANTAGGI PER I NOSTRI SOCI ESCURSIONISTI 🔸

Sconti esclusivi per abbigliamento ed equipaggiamento sportivo presso il nostro partner tecnico ✴️ OUTDOOR SRL ✴️

🔸LOGISTICA E SICUREZZA 🔸

CONSULTARE IL REGOLAMENTO SPECIALE ANTI COVID-19 PER LE ESCURSIONI

A causa dell’emergenza Covid-19, la partecipazione è possibile solo raggiungendo il luogo dell’escursione autonomamente e rispettando rigorosamente le attuali normative di sicurezza previste dal DPCM

IMPORTANTE:
Luogo e ora di incontro saranno comunicati solo ai partecipanti prenotati.

Se non si dispone di auto, sarà possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi (max 3 persone per auto,  con mascherina indossata  distribuiti in auto come da disposizioni vigenti)

🔸 CONTATTI E PRENOTAZIONI 🔸

Usa il nostro modulo di contatto per
essere ricontattato dagli organizzatori

Telefono 3337818060
Mail. info@laziotrekking.org

NOTA BENE La partecipazione si intende confermata solo previo contatto diretto con la guida.

🔸 ACCOMPAGNATORI VOLONTARI 🔸

Carla D’Annibale (Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking CSEN con Matricola 2012260)