Trail Running Academy

Lazio Outdoor & l’endurance coach Luca Gargiulo

PRESENTANO

— TRAIL RUNNING ACADEMY —

Sabato 4- Domenica 5 Settembre, monte Terminillo.

L’evento speciale della nostra Trail Running School che prevede due giornate indimenticabili di stage di corsa in montagna, in altura, immersi nella bellezza incontaminata dei sentieri, delle creste e delle vette del monte Terminillo!

Trail Running Academy 1

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’:

– SABATO 4 SETTEMBRE –

08:00 – 8:45

Arrivo e registrazione dei partecipanti presso Pian De Valli.
Presentazione della Academy + Briefing delle attività

09:30 – 11:30
Corsa di gruppo a ritmo blando su percorso collinare in quota (1500m s.l.m. circa) + Esercitazioni tecniche propedeutiche alla corsa su strada e al trail running su pista di atletica in quota (1500m s.l.m. circa) + Video riprese della tecnica di corsa per ogni singolo partecipante

12:00 – 12:45
Workshop: Video Analisi della tecnica della tecnica di corsa di ogni singolo partecipante

13:15
Pranzo libero presso Pian De Valli (non incluso nella quota di partecipazione)

14:15 – 16:00
Spazio libero – Relax – Recupero

16:30
Salita in rifugio + Esercitazione in salita sull’utilizzo dei bastoncini

17:30 – 19:00
Sistemazione in rifugio + Spazio Trail Running Tips-Q&A con Emanuele Ludovisi & il coach

19:30

Tramonto in vetta con foto + Ritorno in rifugio in notturna

21:00
Cena + pernotto in rifugio

– DOMENICA 5 SETTEMBRE –

05:30 – 06:00 (Facoltativo)

Sveglia e fotografie all’alba dal piazzale del rifugio M. Rinaldi

06:30
Colazione in rifugio

07:45 – 12:15
Allenamento lungo (circa 4h) di gruppo trail running/sky running con dislivello e percorso tecnico
Eventuale divisione in due gruppi A e B, con possibilità di allenamento più corto per il gruppo meno esperto/allenato (circa 2h)
Novità – Trail Nutrition Pack: opportunità di acquistare il Pacco integrazione gara Trail* (gel, barrette, sali minerali,…), un piano di nutrizione per le Medie/Lunghe distanze da testare durante l’allenamento trail

12:30
Debriefing con Emanuele Ludovisi e il Coach

13:00
Facoltativo – Pranzo di gruppo in rifugio (al costo di 15€/persona, non incluso nella quota di partecipazione)

15:00
Saluti, Discesa a Pian De Valli e rientro a casa

INFO, COSTI E ISCRIZIONI

L’evento è riservato ai tesserati sportivi con ASD Lazio Outdoor

Per garantire la massima qualità e la completa sicurezza dell’esperienza e un supporto costante da parte del Team per ogni singolo partecipante, durante tutte le attività previste l’evento è riservato a un numero massimo di 15 partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 147 €

Sono escluse dalla quota di partecipazione:
Quota di tesseramento associativo obbligatorio per nuovi iscritti*
-Spese di viaggio
-Spese per la colazione e il pranzo del sabato e le spese del pranzo della domenica (facoltativo)

E’ possibile iscriversi compilando l’apposito form on-line: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRd6anbQDWAz5Xn2BcEnl7x1D2bMX7y72iYxgKPcHIKzrCyg/viewform

Info su iscrizioni e tesseramenti al link: https://www.asdlaziooutdoor.it/iscrizioni/

Per ulteriori informazioni: info@asdlaziooutdoor.it / whatsapp: 392 92 97 286

Ti forniremo tutti i dettagli per completare l’iscrizione.

SCADENZA ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno chiuse entro e non oltre Giovedì 29 Agosto alle ore 00:00, o comunque al raggiungimento del numero massimo 15 partecipanti.
Per garantire lo svolgimento dell’evento è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti. Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 6 adesioni alla chiusura iscrizioni, l’evento non si svolgerà e le eventuali quote versate verranno rimborsate al 100%.

ATTENZIONE: l’iscrizione sarà considerata completata SOLO una volta effettuato il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario.

*La quota di tesseramento sportivo base, obbligatoria per i nuovi iscritti alla ASD Lazio Outdoor, è di 15 € a carico del partecipante, da aggiungere alla quota di partecipazione. Il tesseramento ha validità fino al 31/12/2021; consente la partecipazione a qualsiasi attività sportiva ed evento sportivo proposti dall’associazione sportiva Lazio Outdoor, inclusa la Trail Running School.