Trail Running School – Experience

Contatto:
Fabio Salati

Trail Running School - Experience 1

La Trail Running School di ASD Lazio Outdoor e del coach Luca Gargiulo organizzano un allenamento speciale!

TRAIL RUNNING EXPERIENCE – Alla scoperta dei trail più spettacolari del Centro Italia

Sabato 31 Luglio, in questa occasione direzione monte Sirente (2347m s.l.m.): tra le vette più suggestive, panoramiche e tecniche dell’Appennino centrale!

Una giornata piena di vette, creste, sassi, boschi, prati e natura selvaggia del parco naturale Regionale Sirente Velino.
Da vivere e condividere di corsa, tra emozioni, panorami mozzafiato, allenamento ed esercitazioni tecniche.

Una giornata di condivisione di sport e natura selvaggia con il Gruppo Sportivo Celano, i cui atleti correranno al nostro fianco e le cui esperte guide locali tracceranno passo dopo passo i suggestivi trail che ci porteranno in vetta, in cresta e dinuovo a valle.

Ma non finisce qui, il gruppo di allenamento cresce ancora!
In questo evento speciale correranno al nostro fianco anche gli atleti dell’associazione sportiva molisana Isernia Mountain Adventures

Inizia a prendere forma il gemellaggio e la collaborazione tra le associazioni che rappresentano il trail running nel Centro Italia:
– Lazio Outdoor
– Gruppo Sportivo Celano
– Isernia Mountain Adventures

E per finire, per chi desiderasse concludere in bellezza la giornata, ricco terzo tempo a cura del Gruppo Sportivo Celano al rifugio Val D’Arano, per ristorarsi e brindare delle fatiche tra birra, arrosticini e prodotti tipici Abruzzesi.

PERCORSI E GRUPPI DI ALLENAMENTO

ATTENZIONE
La Trail Running School – Experience è adatta a tutti I trail runners che siano in grado di correre in piena autonomia, a ritmo blando, almeno 10km e 700/800m di dislivello positivo/negativo, su percorsi di media montagna e terreno tecnico.

Saranno previsti due gruppi di allenamento, con rispettive guide e istruttori dedicati per garantire la piena sicurezza dei partecipanti. I due gruppi partiranno dallo stesso luogo, condivideranno parte del percorso e le esercitazioni tecniche a cura del coach Luca Gargiulo (per dettagli sui percorsi vedi sotto).
I due gruppi raggiungeranno entrambi la vetta del monte Sirente.

La divisione dei gruppi verrà fatta in loco e sarà a cura del coach.

– Gruppo livello base: percorso da circa 13km e 1200m D+/D-
Il percorso include terreno mediamente tecnico con alcuni tratti di terreno tecnico di media/alta montagna
– Gruppo livello intermedio/evoluto: percorso da circa 22km e 1400m D+/D-
Il percorso include km verticale e terreno molto tecnico di media/alta montagna con passaggi difficili/aerei.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– 6:00: appuntamento presso parcheggio all’uscita dell’autostrada di Castel Madama (RM), con possibilità di lasciare le automobili superflue e condividere il viaggio con gli altri partecipanti (organizzazione in loco)

– 8:00 circa, inizio allenamento trail running presso Secinaro (AQ). ATTENZIONE: Saranno previsti due gruppi di allenamento, con rispettive guide e istruttori dedicati per garantire la piena sicurezza dei partecipanti.
(per dettagli sui percorsi vedi sopra)

– 12:00/13:00, fine allenamento trail running e ritorno alle macchine

– 13:30 (FACOLTATIVO), appuntamento presso il rifugio Val D’Arano (Ovindoli (AQ), circa 30′ in auto da Secinaro) per ricco e conviviale ristoro a cura dello staff del Gruppo Sportivo Celano, gestori del rifugio (spese non incluse nella quota di partecipazione e a carico del singolo partecipante)

– 15:00 circa, debrifeing e rientro a casa, Durante il rientro, per chi lo desiderasse, sarà possibile visitare il suggestivo borgo di Celano (circa 30′ di automobile dal rifugio Val D’Arano)

INFO, COSTI E ISCRIZIONI

L’evento è riservato ai tesserati sportivi con ASD Lazio Outdoor

Per garantire la massima qualità e la completa sicurezza dell’esperienza e un supporto costante da parte del Team per ogni singolo partecipante, durante tutte le attività previste l’evento è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
– Quota di per tesserati Lazio Outdoor base: 25 €
– Quota per atleti agonisti del Trail Running Team Lazio Outdoor: 20 €

Sono escluse dalla quota di partecipazione:
-Quota di tesseramento associativo obbligatorio per nuovi iscritti*
-Spese di viaggio
-Spese per il pranzo e gli eventuali extra (caffè, ecc.).

E’ possibile iscriversi compilando l’apposito form on-line: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeRd6anbQDWAz…/viewform

Info su iscrizioni e tesseramenti al link: https://www.asdlaziooutdoor.it/iscrizioni/

Per ulteriori informazioni: info@asdlaziooutdoor.it / whatsapp: 392 92 97 286

Ti forniremo tutti i dettagli per completare l’iscrizione.

SCADENZA ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno chiuse entro e non oltre Giovedì 29 Luglio alle ore 00:00, o comunque al raggiungimento del numero massimo 20 partecipanti.
Per garantire lo svolgimento dell’evento è richiesto un numero minimo di 6 partecipanti. Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 6 adesioni alla chiusura iscrizioni, l’evento non si svolgerà e le eventuali quote versate verranno rimborsate al 100%.

*La quota di tesseramento sportivo base, obbligatoria per i nuovi iscritti alla ASD Lazio Outdoor, è di 15 € a carico del partecipante. Il tesseramento ha validità fino al 31/12/2021 e consente la partecipazione a qualsiasi attività sportiva ed evento sportivo proposti dall’associazione sportiva Lazio Outdoor, inclusa la Trail Running School.

I commenti sono chiusi.